Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Come avere una base perfetta

By Posted on 7 1.5K views

Quando si parla di trucco non trucco è fondamentale avere una base perfetta.

Si comincia con il correttore:

Quelli compatti o in stick, coprono di più ma evidenziano tutti i segni del viso. Quelli fluidi invece omogenizzano senza appesantire. Il metodo migliore per l’applicazione è il pennello, ma anche le dita possono essere un ottimo strumento. Più la discromia tende ad un colore bluastro/violaceo più il correttore dovrà essere aranciato. Tra i migliori che ho mai utilizzato troviamo quello di:

NARS COSMETICS

 

E’ stato il correttore più amato e premiato. Ha molte funzioni difatti definisce, illumina, corregge e perfeziona grazie alla formula cremosa dalla coprenza media e modulabile, per un finish luminoso e naturale. Questo prodotto è capace di donare al viso un aspetto più morbido, liscio e fresco, nascondendo le imperfezioni del viso e attenuando i segni d’espressione. E’ disponibile in 22.

La mia prima esperienza con questo correttore è stata orribile: vi racconto brevemente quello che è successo.

Mi ero recata presso uno store di cui non farò il nome, ero disperata perché come ben sapete le mie occhiaie sono sempre ben visibili e violacee. Ero già sicura di cosa volessi acquistare, purtroppo però come capita spesso a tutte non sapevo quale fosse la tonalità adatta. Quindi ho chiesto alla commessa di aiutarmi, tra l’altro ero senza trucco quindi lei poteva benissimo testare il prodotto direttamente sul mio viso. Lei scelse di non farlo e con molta insistenza mi diede la colorazione MARRON GLACE’. Purtroppo questa colorazione non fece altro che evidenziare le mie occhiaie e per non finire anche le rughe d’espressione era più visibili del solito. Fortunatamente il giorno dopo mi recai di nuovo e chiesi aiuto ad un’altra ragazza che molto gentilmente testò il prodotto e mi diede la mia colorazione cioè la BISCUIT. Da quel giorno è diventato il mio preferito.

Questo per dirvi che a volte non sono i correttori a non essere buoni, spesso sono le colorazioni ad essere sbagliate.

Questo prodotto costa 30,00 euro e potete trovarlo da SEPHORA. Io ovviamente lo metto primo nella classifica dei migliori correttori provati.

 

MAYBELLINE INSTANT ANTI-AGE

Questo correttore nasce come trattamento per coprire immediatamente le occhiaie e le piccole rughe. Esso dona uno sguardo più luminoso e riposato. Minimizza i segni d’età e rende la pelle più uniforme. Io consiglio di applicarlo e picchiettarlo con le dita per avere un effetto super naturale. 

Si tratta del correttore che uso di più, sia per il prezzo che per la comodità d’acquisto. Per quanto riguarda il prezzo, il prodotto costa meno di 10,00 euro, dipende soprattutto dagli sconti che trovate presso lo store; per quanto riguarda il secondo punto, io di solito lo acquisto da acqua e sapone e, dato che questo negozio si trova sotto casa non mi scomodo più di tanto. Lo trovo molto buono e lo uso quotidianamente. La mia colorazione è la 08. Lo metto secondo in classifica per adesso. 

Ovviamente non metto in dubbio che ci sono correttori migliori di questi che io vi ho appena elencato, questi sono quelli che ho utilizzato a lungo e quindi ho avuto modo di vedere l’efficacia.

 

MAYBELLINE FIT ME CORRETTORE LIQUIDO

Si tratta di un correttore liquido con finish naturale, che copre efficacemente le imperfezioni ed i difetti della pelle. E’ privi di olii e permette di coprire totalmente il rossore, i difetti e le imperfezioni del viso. 

Sto utilizzando questo prodotto da circa due settimane e mi trovo favolosamente. Per quanto riguarda prezzo e dove trovarlo vale lo stesso discorso del correttore che vi ho mostrato precedentemente. Potete vedere l’effetto di questi correttori nei miei video tutorial e potete trovarli su Instagram cercando @bysarahvanity.

 

Passiamo ora al fondotinta:

Attenzione alla scelta, le cose sono fondamentali sono

  • LA TEXTURE: quelli fluidi, più liquidi coprono meno ma donano un risultato più naturale. Man mano che la texture diventa  più compatta la coerenza aumenta ma, viene a mancare la naturalezza dell’effetto. Le pelli grasse si trovano più a loro agio con dei fondotinta fluidi, mentre le pelli delicate e più secche hanno bisogno di tipologie in crema sino ad arrivare ai compatti.
  • COLORE: il fondotinta non deve cambiare il colore della pelle, ma deve omogeneizzarlo. Basterà scegliere il colore della propria pelle. Dove provarlo? … Sul collo!!
  • L’APPLICAZIONE: Si può applicare in tanti modi, con le dita se si tratta di fluidi o in crema, con la spugna per i compatti. La modalità migliore è quella del pennello. E’ fondamentale stemperare in prodotto in modo veloce. E’ importante evitare di sovrapporre il fondotinta, per evitare l’effetto finto. Esso non va applicato sul collo. 

Durante la stesura ci sono parti del viso che vanno curate con particolare attenzione e sono: l’attaccatura dei capelli, l’angolo esterno ed interno dell’occhio, i laterali del naso dove il prodotto tende ad accumularsi, infine alla linea si separazione viso/collo.

Grave errore per chi ha la pelle olivastra ed acquista fondo con sottotono ambrato o dorato, questi dopo pochi minuti comporta un risultato innaturale e aranciato. La pelle olivastra è una pelle tendenzialmente perlata, quindi la base del fondo dovrà essere rosata, così regalerà luminosità alla pelle e andrà a neutralizzare l’alone verde delle pelli olivastre.

Sulle palpebre il fondotinta si applica SI e NO. Dare una sporcata di prodotto è ottimo per creare già una base omogenea per migliorare la stesura dell’ombretto.

 

Infine abbiamo la cipria:

Serve a fissare il fondotinta e ad opacizzare. Esse possono essere di diverse tipologie, compatte o in polvere. La cosa migliore è una spolverata veloce con il pennello su tutto il viso.

 

PS: Nel prossimo articolo vi svelerò i miei Fondotinta preferiti!

 

 

Kiss Kiss,

Sarah Vanity

 

 

 

 

 

Share this article

7 Comments
  • Beatrice
    Aprile 14, 2019

    Fantastica tesoro 😍😍 bellissimo risultato

  • Laura
    Aprile 14, 2019

    Tesoro sei bellissima , che bello questo blog complimenti ♥️

  • Silvia
    Aprile 14, 2019

    Adoro questo effetto lentiggini finte 😍 sei bravissima 🔝

  • Valentina
    Aprile 14, 2019

    Grazie per i consigli , io sono una frana 😂 , sei stupenda ♥️♥️♥️♥️

  • Fatima
    Aprile 14, 2019

    Wow tbarkAllah 3lik♥️

  • Chayma
    Aprile 14, 2019

    Hbiba 3jebtini bezzaf 💕

  • Dario
    Aprile 14, 2019

    Sempre più brava la paperella mia 🌹🌹🌹

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *