Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

I 3 MIGLIORI FONDOTINTA SECONDO ME

By Posted on 3 1.3K views

Come promesso nell’ultimo articolo oggi parleremo dei tre migliori fondotinta secondo me

E’ un’argomento che accomuna tutti noi, perché riuscire a trovare il fondotinta giusto per il nostro tipo di pelle e soprattutto un fondotinta che tenga bene anche quando fa caldo è davvero una grande impresa. Io dopo mille ricerche e dopo aver provato varie tipologie posso finalmente dirvi con quali mi sono trovata bene.

Io ho un tipo di pelle molto particolare, solitamente è molto secca e questo mi accade durante i mesi invernali, ma con l’avvicinarsi del caldo anch’essa subisce variazioni, difatti nei mesi esistivi risulta particolarmente mista.

Ora basta chiacchiere e passiamo alle cose serie, in prima posizione troviamo il:

 

FENTY BEAUTY BY RIHANNA
Pro Filt’r Soft Matte Longwear Foundation
Ho amato questo fondotinta sin dal primo istante. La cosa che ho apprezzato è il fatto che sia privo di oli. Teoricamente sembra non essere adatto a chi ha un tipo di pelle molto secca, invece vi posso garantire che è favoloso. Rende la pelle levigata e non dilata i pori. La sua coprenza è media ed è facilmente applicabile. E’ resistente anche al sudore e all’umidità, ed è stato studiato per avere una lunga tenuta. Inoltre nonostante si tratti di un fondotinta compatto risulta molto leggero sul viso, donando così un effetto naturale.
Un consiglio che posso darvi è di provarlo direttamente sul viso nel momento dell’acquisto ed aspettare qualche minuto, questo perché è un fondotinta che ossida, quindi solo dopo qualche minuto riuscirete a capire se la colorazione che avete scelto è adatta a voi. 
Come lo applico??
Rihanna consiglia di applicarlo con il pennello, io invece ho sempre applicato questo prodotto con la spugna di FENTY BEAUTY che trovo favolosa, bagno la spugna con un po d’acqua e subito dopo vado ad applicare il fondo per avere un effetto ancor più naturale. 
Non dimenticate di idratare il viso prima dell’applicazione, soprattutto se si ha la pelle secca.
Potete trovare questo prodotto da SEPHORA oppure sul sito di FENTY BEAUTY e costa 33,00 euro. Le colorazioni sono moltissime, dalla carnagione più chiara a quella più scura.
Vediamo ora chi si è guadagnato il secondo posto!
TOO FACED
Born This Way
Con questo prodotto ho un rapporto molto particolare, difatti qualche giorno fa ho fatto alcune storie dove ve ne parlavo. In quel momento lo avevo applicato sul mio viso e non ne ero totalmente soddisfatta. Purtroppo però non ne riesco a fare a meno e per questo motivo lo metto secondo in classifica. 
Lo trovo molto buono e con una coprenza molto alta, le tonalità sono davvero molte e se non erro ultimamente hanno aggiunto altre sei colorazioni. Si tratta di un fondotinta compatto ed io l’ho sempre applicato sia con la spugna che con il pennello ed in entrambi i casi esso si stende molto facilmente sul viso. L’altra volta ero insoddisfatta e nelle storie spiegavo ai miei follower che l’amore per questo fondo va a periodi. L’estate lo trovo ottimo, forse perché la pelle è più idratata e torna ad essere splendida, l’inverno invece mi crea varie difficoltà, difatti tende ad evidenziarmi le rughe d’espressione e occhiaie. Lo trovate da SEPHORA o sul sito di TOO FACED al prezzo di 39,00 euro.
Al terzo posto troviamo:

DIOR BACKSTAGE FACE & BODY FOUNDATION

I primi due che vi ho elencato sono da 30ml questo invece di ml ne ha 50. E’ un fondotinta che ho scoperto da poco, presa dalla curiosità sono corsa ad acquistarlo. Lo metto in terza posizione perché si tratta di un fondotinta liquido, ma nonostante ciò è molto valido. Ha una coprenza media ed un effetto super naturale. Io lo uso per tutti i giorni. Si stende molto bene e vi consiglio di applicarlo con il pennello. Vi sconsiglio l’utilizzo della spugna, il fondo essendo liquido verrà assorbito totalmente. Dopo averlo ricercato disperatamente, sono riuscita a trovarlo da DOUGLAS e per non bastare era in offerta quindi ne ho approfittato acquistandone due. E’ un fondotinta che continuerò ad utilizzare e in un prossimo articolo vi dirò se è ottimo anche durante la stagione calda. Il prezzo di questo fondo è di 32,26 euro. Le colorazioni sono tantissime come potete vedere su nell’immagine .

Con quest’ultimo prodotto concludo quest’articolo. Ovviamente si tratta d un parere personale e mi piacerebbe sapere da voi se avete provato questi prodotti e come vi siete trovati. Inoltre mi farebbe piacere sapere da voi con quale fondotinta vi siete trovati meglio. Presto acquisterò altri nuovi prodotti e tra questi sono curiosa di provare il fondo di NABLA, HUDA BEAUTY, COLOURPOP COSMETICS, NARS, e KAT VON D.

Voi invece quale fondotinta siete curiose di provare?? Scrivetelo nei commenti

Kiss Kiss

SARAH VANITY 

 

Share this article

3 Comments
  • Valentina
    Aprile 14, 2019

    Grazie per il consiglio tesoro ♥️ Io uso quello della l’oreal anche perché è meno costoso ♥️

  • Dario
    Aprile 14, 2019

    🌹🌹🌹🌹🌹

  • Nora
    Aprile 15, 2019

    Concordo pienamente, il fenty beauty il migliore in assoluto ❤️❤️❤️

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *